Chi Siamo

ADV GIOIELLI

ADV Gioielli e' un'azienda inserita in pianta stabile nel mercato orafo italiano e nel segmento della produzione e della commercializzazione del gioiello d'eccellenza artigianale.

La A.D.V. Gioielli è guidata da Diego e Antonio Vollaro che da anni proseguono nell’antica produzione orafa napoletana tramandatagli dal capostipite Ciro Vollaro.

 

La storia comincia all’inizio degli anni 70 , quando in Piazza degli Orefici in Napoli, nel fulcro dell’antico Borgo degli Orefici, la famiglia Vollaro apre in Vico Strettola agli Orefici la prima bottega orafa. Tutto ciò è reso possibile grazie all’esperienza maturata negli anni dal capostipite Ciro che lavorando come garzone presso le migliori botteghe del borgo si è specializzato nella incastonatura di diamanti e di pietre preziose.

La svolta dell’azienda di famiglia arriva nella prima metà degli anni 90 ,quando grazie alla crescita professionale, si decise di seguire una nuova avventura chiamata “ Centro Orafo il Tarì ”.

E’ nella provincia di Caserta che i giovani Diego e Antonio possono mettere in pratica finalmente quanto appreso negli anni, lontano dal vecchio borgo, ma in un posto strategico come localizzazione geografica. Decidono ,quindi, di associarsi al nuovo consorzio nascente per poter competere in realtà più evolute in Italia come la Vicenza dell’oro.

 

La principessa del Regno Delle Due Sicilie
sua altezza Reale Beatrice di Borbone,
in visita presso i nostri laboratori

Con l’inserimento di Diego e Antonio che si sono specializzati nei settori della creazione e dell’incastonatura del gioiello, la famiglia Vollaro può così creare un binomio perfetto e far nascere la prima vera azienda a carattere familiare : la CIPA OPERE ORAFE. Cipa è un’azienda dinamica, nuova che da subito si inserisce nel mercato orafo nazionale ed internazionale imponendo il suo prodotto. Si amplia quindi la sua clientela, non più solo in Campania, ma espandendosi in tutta italia e stabilendo diversi rapporti lavorativi fuori dai confini nazionali con spagnoli, tedeschi e greci.

Diego ed Antonio ,ormai padroni dell’azienda di famiglia ritengono di dover cambiare e mantenere il passo con il mercato decidendo di cambiare , di non doversi dedicare solamente alla distribuzione del proprio prodotto ma di avere un rapporto diretto con il pubblico quindi aprendo uno showroom in piazza.

Nel frattempo nei pressi della struttura il Tarì, sta nascendo una nuova idea, una struttura polifunzionale per il lusso chiamata “ Polo della qualità “.

Era l’occasione che si aspettava per presentarsi nel migliore dei modi al pubblico!

 

La Nascita della prima gioielleria Vollaro

Nasce nel 2007 la prima gioielleria “ Vollaro “ .

La nuova avventura di creare e vendere direttamente il proprio prodotto è vincente, i metodi di lavoro rimangono sempre e rigorosamente artigianali come da oltre 40 anni di tradizione orafa e i risultati portano in meno di 2 anni a censire una fascia stimata in oltre 3000 clienti.
Diego ed Antonio Vollaro, staccato ormai il cordone ombelicale sono in continua crescita e strizzano l’occhio al mercato estero come quello arabo e americano. Una fascia di clienti più esigenti ed estrosi ma che amino e comprendano il lavoro artigianale.

A.D.V. Gioielli è una delle 12 aziende censite in italia uniche nella produzione di gioielli in platino , realizzati ancora rigorosamente con metodi artigianali.

A.D.V. Gioielli oggi vanta 3 punti vendita in Campania, diversi dipendenti tra cui componenti della famiglia e altri che che ormai ne fanno parte.
Secondo uno studio di settore, la A.D.V. Gioielli è una delle poche aziende che ha deciso controcorrente di creare “ fedi artigianali ”. Una fascia di mercato che regala numerosi attestati di stima e ad oggi vantiamo di produrre oltre 700 paia di fede l’anno con metodi rigorosamente artigianali.

 

 

Siamo certi che con la giusta determinazione e tanta forza,tenacia e coraggio, noi giovani imprenditori potremmo sentirci soddisfatti dei sacrifi compiuti…

Diego e Antonio Vollaro